Farma Futuro
La farmacia del futuro.
Farma Futuro è uno dei più grandi portali e-commerce per la vendita di integratori e prodotti per la cura del corpo. Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Farmacia Gallia di Roma e la nostra agenzia di pubblicità. Insieme ci siamo posti un obiettivo ambizioso: sviluppare il business da scala locale a scala nazionale, intercettando le esigenze dei clienti in materia di prodotti parafarmaceutici ed estetici attraverso una piattaforma e-commerce. Questa è infatti una tra le più grandi sfide del mercato dei nostri tempi: oggi una strategia intelligente nella vendita online il nuovo terreno su cui misurarsi con i propri competitor a livello globale può segnare il successo o il fallimento di tante aziende, anche se affermate sul piano locale. La prima fase della comunicazione Farma Futuro ha avuto come focus la costruzione di una brand identity riconoscibile e credibile, a partire dalla creazione del nome e del logo istituzionale. Come agenzia di pubblicità specializzata nei servizi web, abbiamo poi sviluppato il blog del sito e curato l’apertura e la gestione del profilo Facebook.
Il sito web.
Attraverso la creazione del nome e del logo istituzionale, abbiamo gettato le basi per le successive scelte concettuali e grafiche che hanno caratterizzato l’immagine coordinata e lo sviluppo del progetto web. Curando il blog del sito web, la nostra agenzia di pubblicità ha assicurato a Farma Futuro un potente strumento di informazione e di vendita. Attraverso gli articoli del blog è infatti possibile andare in profondità per far conoscere all’utente interessato tutte le caratteristiche dei prodotti via via proposti. I temi degli articoli incrociano la necessità di informazione dell’utenza nei settori più diversi e spaziano nei campi dell’estetica, parafarmaceutica, benessere, igiene, sport. Gestendo in parallelo il profilo social, abbiamo potuto invitare gli interessati sul sito web per offrire informazioni più specifiche e stimolare l’acquisto. Il piano editoriale ha previsto la stesura degli articoli blog con cadenza settimanale, per garantire la continuità del flusso di informazioni.